martedì 26 maggio 2015

I Meridionalisti Democratici incontrano Vincenzo De Luca ad Aversa



Con l'europarlamentare Nicola Caputo a sostegno del candidato "democratico e meridionlalista" Francesco Liguori 


Ad Aversa, il 25 maggio 2015, nella Sala Caianiello (ex Macello) gremita di cittadini dell'agro Aversano Enzo De Luca ha declinato i temi principali del programma che si intende realizzare una volta eletto.

Da sinistra: Francesco Liguori, Carlo Cascella, Nicola Palermo, 
Nicola Caputo e Vincenzo De Luca
"Enzo De Luca rappresenta l'ultima reale opportunità per la Campania e per la provincia di Caserta per  invertire la consolidata tendenza dell'opinione pubblica nazionale ad identificare il nostro territorio attraverso le vicende legate al crimine organizzato ed alla terra dei fuochi".  Con queste parole, dopo una breve introduzione, l' europarlamentare Nicola Caputo esorta i presenti a stringersi attorno ad Enzo De Luca nello sprint finale di questa competizione elettorale.

"Caserta, assieme alla sua provincia, è sicuramente quella che ha più sofferto l'amministrazione Caldoro" ribadisce durante il suo discorso De Luca annoverando il progetto mancato per la bonifica dei Regi Lagni tra le occasioni mancate della gestione Caldoro. Ciò che invece propone De Luca è la creazione sul litorale casertano di un "distretto turistico" che non abbia nulla da invidiare alla costa romagnola. Per realizzare questo progetto si deve sicuramente partire dalle rimozione delle eco-balle, da troppi anni abbandonate in aree a vocazione agricola.

Prevede inoltre: "completamento della rete ferroviaria e della banda larga nonché piano regionale per implementare gli asili nido pubblici e soprattutto umanizzazione delle periferie".

"L'amministrazione regionale deve trasformarsi da palude burocratica a motore di sviluppo" così De Luca si propone di dare impulso alle iniziative imprenditoriali.

Conclude il suo intervento rinnovando l'invito ad unirsi nel consenso elettorale non tralasciando di salutare i Meridionalisti Democratici presenti in sala.

Nel contesto descritto da Caputo e De Luca, il candidato Francesco Liguori,che si è definito Democratico Meridionalista, rappresenta sicuramente l'opportunità per tutti i meridionalisti di vedere rappresentate le proprie istanze e realizzate le aspettative.