domenica 24 maggio 2015

Regionali Campania 2015: il nostro sostegno a Luigi Renzi nella provincia di Napoli

I Meridionalisti Democratici-federalisti europei sostengono Luigi Renzi, candidato meridionalista nella lista De Luca Presidente per le elezioni regionali campane 2015.  Renzi, iscritto all'Associazione per il Meridionalismo Democratico, ha abbracciato in pieno il programma sociale e politico meridionalista e democratico che si incentra sui temi d’azione inerenti le bonifiche, le infrastrutture, la sicurezza e la legalità, la difesa dell’acqua pubblica e il blocco delle trivellazioni petrolifere.

E’ fondamentale che ci siano dei meridionalisti nel prossimo Consiglio Regionale campano per difendere gli interessi dei cittadini dei nostri territori contro le solite e consolidate politiche predatorie portate avanti dagli affaristi della vecchia politica italiana.

Secondo Alessandro Citarella, coordinatore campano dei meridionalisti democratici, “il sottobosco politico ha fatto male i conti pensando di buttarci fuori dalla coalizione a sostegno di De Luca presidente attraverso meschini giochi burocratici che hanno portato all'esclusione della nostra lista 'Il Sud' dalla competizione elettorale. Ebbene, i meridionalisti sono presenti attraverso il sostegno a candidati ancora in gara, rappresentativi della buona politica territoriale.”

"L'appoggio dei Meridionalisti Democratici - federalisti europei - dichiara Luigi Renzi - mi inorgoglisce e mi spinge a fare ancora di più per il nostro territorio. In ogni comune della provincia di Napoli che sto visitando incontro sostenitori personali e del candidato presidente Vincenzo De Luca. I nostri sostenitori - elettori ci chiedono di invertire la tendenza degli ultimi cinque anni. Sono un uomo abituato a mantenere le promesse. E questo mi impegna con tutti i miei elettori e con tutti i cittadini della nostra provincia a dare sempre di più ed a fare sempre meglio per i nostri territori".

Così come a Napoli i Meridionalisti Democratici sostengono Luigi Renzi, ad Avellino lo stesso avviene per Carlo Iannace, sempre nella lista “De Luca Presidente” e a Caserta per il candidato del PD Francesco Liguori.