giovedì 9 luglio 2015

Il prof. Vincenzo Crosio eletto segretario della Sezione Flegrea

il Prof. Vincenzo Crosio
L’ufficio di presidenza dei Meridionalisti Democratici-federalisti europei è lieta di annunciare l’elezione del prof. Vincenzo Crosio alla carica di Segretario della Sezione Flegrea del nostro partito.

Il nuovo segretario subentra all'amico Gino Balestrieri che ha avuto il grande merito di aver dato vita alla sezione flegrea e averla portata al giusto livello di radicamento sul territorio.

Il prof. Crosio, insegnante all'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “Vilfredo Pareto” di Pozzuoli, è il direttore del Centro Studi “Sandro Pertini”.

Il prof. Crosio continuerà e potenzierà il lavoro già messo in atto dal nostro movimento per la creazione di un Biodistretto Flegreo. Crosio spiega che “il biodistretto è un sistema di economia politica del territorio che tende a potenziare i fattori di crescita economica mettendo al centro i bisogni di promozione sociale culturale della comunità di riferimento. Nel nostro caso il biodistretto è il parametro più evidente della possibile riscossa dei territori meridionali a fronte di una terza colonizzazione del sistema eurocentrico e nord-capitalistico i cui segni catastrofici sono evidenti nel sud del mediterraneo come in Grecia e in Italia meridionale.”

L’ufficio di presidenza, nel ringraziare il segretario uscente Gino Balestrieri, augura “buon lavoro” al prof. Crosio.