martedì 11 giugno 2013

I Meridionalisti Democratici sostengono la lotta di Alessandro Cannavacciuolo, difensore della nostra terra !

Alessandro è un attivista di vecchia data, nipote del pastore Vincenzo, che a sua volta denunciò fino alla morte - avvenuta per avvelenamento da diossina - la distruzione del territorio di Acerra da parte degli speculatori collusi con la politica.

La vita di Alessandro è in pericolo perchè cerca di fare chiarezza sulle discariche abusive che avvelenano la sua terra e i prodotti che vi sono coltivati e che arrivano sulle tavole di tutti.
Non lasciamolo solo. Chiediamo la scorta per Alessandro sostenendo attivamente la petizione avviata da Marì Mascara, altro attivista in prima linea su questo problema, che vede molto defilati i parlamentari eletti localmente ma che fanno parte dei partiti nazionali con sede legale tosco-padana.
Facciamo qualcosa di semplice ma importante chiedendo che chi, come Alessandro, mette in gioco la propria vita abbia quegli strumenti di tutela necessari per continuare a farlo. Non è accettabile fornire scorta e protezione solo alla politica – si deve fornirla anche per chi fa davvero qualcosa per la salute dei meridionali e della propria terra sottoponendosi a elevatissimi rischi per la propria incolumità.
Per sottoscrivere la petizione in rete, cliccare il seguente link: www.change.org
Partecipiamo alla lotta per la nostra terra e sosteniamo eroi come Alessandro che agiscono con grande coraggio!
Meridionalisti Democratici