giovedì 23 febbraio 2017

Promuoviamo l'esistenza di TERRE DI FRONTIERA


Terre di frontiera è un periodico indipendente, sfogliabile su PC, smartphone e tablet.

Per terre di frontiera si intendono tutti quei territori del Sud Italia isolati dal punto di vista informativo. Delle zone franche delimitate da muri e fili spinati immateriali innalzati da un processo di colonizzazione energetica, industriale e post industriale dalla metà degli anni Cinquanta ad oggi.
 

Terre di frontiera ha l’obiettivo di raccontare con inchieste, reportage, approfondimenti, indagini socio-politiche, analisi socio-ambientali e‘ rappresentazioni culturali’ la vita di comunità che quotidianamente prende forma nel bacino del Mediterraneo, partendo da storie personali.
 

Terre di frontiera è fatto da giornalisti, docenti, tecnici, intellettuali, attivisti e scrittori.
 

Terre di frontiera è edito dall’Associazione Culturale Ossopensante.

Aggiungiamo che questo periodico, che giudichiamo di ottimo livello dopo oltre un anno di lettura , è pensato e curato da Pietro Dommarco , lucano scrittore del libro, tra gli altri, " Trivelle d'Italia ", che alla sua uscita tirò via il sudario sotto cui era nascosta la realtà dei pozzi di petrolio italiani. Consigliamo l'associazione, a bassissimo costo, ad Ossopensante per una informazione " VERA " e per sostenere una realtà Indipendente del Sud !!

Alessandro Citarella