venerdì 26 aprile 2013

I Meridionalisti Democratici a Bari per il Congresso di Italia Prima


I Meridionalisti Democratici, raccogliendo l'invito di partecipare al "Congresso Straordinario Duosiciliano" organizzato da Italia Prima, saranno presenti a Bari per la giornata di Domenica 28 aprile 2013 con una delegazione capeggiata dal nostro Presidente Domenico Capobianco.


Condividiamo molte analisi con il movimento di Italia Prima e non solo per questo ci onoriamo di essere presenti. Siamo convinti, come loro che il momento politico vede sempre più soccombere il nostro territorio meridionale, ed anche per questo ci stiamo adoperando per costruire e radicare la nostra presenza, puntando principalmente sui giovani e su quanto sia innovativo il nostro messaggio politico.

Intendiamo pertanto mantenere vivi ed intensi i rapporti con Italia Prima e partecipiamo per dimostrare nei fatti che siamo interessati ai rapporti con tutti i movimenti meridionalisti, mantenendo una palese criticità verso quelli che si muovono soprattutto perché spinti dalla concorrenza e dal  conflitto con altri con simili finalità.

Nel nostro breve intervento faremo notare che, per la prima volta dalla sua costituzione i Meridionalisti Democratici, partecipano ad un evento politico di una organizzazione meridionalista con la quale intendono intraprendere un fruttuoso percorso di collaborazione.

I nostri migliori auguri per l'imminente Congresso a tutti gli amici di Italia Prima, con i quali abbiamo già da tempo avuto incontri e scambi di opinioni.