mercoledì 1 maggio 2013

1 maggio 2013 - Festa dei lavoratori - Apertura nuova sezione Napoli Ovest


Meridionalisti Democratici – federalisti europei
Corso della Repubblica n. 78 - 80078 Pozzuoli (Na)
www.meridem.org - info@meridem.org - fax 081.19308640

Ufficio di Presidenza

Oggi è il 1 maggio 2013, Festa del Lavoro.

I Meridionalisti Democratici dedicano questo giorno al ricordo dei martiri di Pietrarsa, ai tanti lavoratori meridionali in giro per il mondo, emigrati a seguito della mala unità italiana, ai nostri compatrioti che lavorano in situazioni di precarietà e incertezza nei nostri territori, e a quelli che aspirano ad ottenere un lavoro dignitoso.

Portici, Officina siderurgica di Pietrarsa
A Portici, sede delle antiche officine siderurgiche di Pietrarsa, il 6 agosto 1863 furono uccisi dalle forze dell'ordine quattro lavoratori napoletani che manifestavano per la difesa del posto di lavoro.

I primi lavoratori vittime dello stato unitario furono proprio qui, mentre si avviava la partenza di tanti meridionali che, per cercare lavoro, emigravano per le Americhe e per il nord, come conseguenza della mala unità italiana. Questi stessi meridionali hanno poi fortemente contribuito allo sviluppo di intere nazioni.

E' in questo giorno importante che siamo orgogliosi di annunciarvi la nascita di una nuova sezione del nostro partito nell'area della IX e X Municipalità di Napoli.

A nome del Presidente dei Meridionalisti Democratici, Domenico Capobianco, del Coordinatore Regionale Campania, Alessandro Citarella e del Segretario Provinciale di Napoli, Luigi Guarino diamo il benvenuto a gli amici della Sezione di Napoli Ovest.

Ecco di seguito i contatti:

Napoli, quartiere Fuorigrotta
Meridionalisti Democratici di Napoli Ovest
Via Terracina n. 513
80124 Napoli
Segretario: Marco Maniaci

Inviamo i nostri migliori auguri a tutti gli iscritti
ed al segretario della sezione.



A seguito della nuova apertura la nostra pagina dell'organizzazione è stata aggiornata: http://meridem.blogspot.it/p/organizzazione.html