giovedì 17 novembre 2016

Quattro anni dei Meridionalisti Democratici



Quattro anni fa, il 17 novembre 2012 a Ponte, nel Sannio , costituimmo il movimento politico dei Meridionalisti Democratici, costruito da militanti con le idee chiare ed una visione di lungo termine del cambiamento politico da apportare innanzitutto all'ex Stato delle Due Sicilie e poi anche ad un mondo che deve far sparire il colonialismo ed il neocolonialismo distruttivo delle multinazionali, oggi fonti primarie della sofferenza e dell'infelicità dei popoli. Più riescono a ridurre i popoli in povertà e più riescono a sfruttarli , per le risorse che hanno e la per carne "per gli affari" che possono fornire.
Per questo agiamo molto anche in Europa, per cambiare le cose insieme a quei  popoli che come noi vogliono che cambino queste cose. Da quattro anni ormai siamo un riferimento stabile, seri , e facciamo politica quotidianamente.
La nostra è una politica dei piccoli passi, ma costanti, e della spinta al cambiamento di quella parte dell'establishment del potere istituzionale che comunque sempre più cerca di fare il bene dei nostri territori.
Queste persone sono spinte verso un meridionalismo propositivo, aperto al confronto ed inclusivo. Continuando  ad aumentare il numero dei "volontari" meridionalisti che ogni giorno come le formiche fanno qualcosa in più per realizzare il sogno di un riscatto dei nostri territori facciamo i migliori auguri a noi tutti Meridionalisti Democratici, che siano militanti o, per ora, semplici simpatizzanti.

Alessandro Citarella
Coordinatore campano dei Meridionalisti Democratici