venerdì 29 gennaio 2016

I Meridionalisti Democratici con Luigi de Magistris Sindaco "per" Napoli

Presentata alla stampa la lista civica "Meridionalisti – Napoli Capitale: de Magistris Sindaco”


Si è tenuta questa mattina presso la sede di DemA un’affollata conferenza stampa indetta dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dai Meridionalisti Democratici per annunciare il sostegno del movimento meridionalista per la conferma dell’attuale sindaco alla guida di Napoli Capitale nelle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera.



A rappresentare i Meridionalisti Democratici nell'incontro con la Stampa, il Coordinatore Campano, Alessandro Citarella, il Coordinatore Provinciale di Napoli, Antonio Ciniglio, e il coordinatore delle sezioni napoletane, Marco Bonanni.  I Meridionalisti Democratici hanno dato vita a una lista civica aperta a tutte le formazioni meridionaliste e agli esponenti della società civile napoletana che vogliono impegnarsi nella battaglia per il rilancio e il riscatto del Sud: “Meridionalisti – Napoli Capitale: de Magistris Sindaco”.

Da sinistra: Marco Bonanni, candidato nella lista Meridionalisti- Napoli Capitale, Alessandro Citarella, coordinatore Campano dei Meridionalisti Democratici, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e Antonio Ciniglio, Coordinatore Provinciale dei Meridionalisti Democratici


Segue il primo comunicato stampa della lista Meridionalisti – Napoli Capitale.


Meridionalisti per Luigi de Magistris Sindaco


I Meridionalisti Democratici-federalisti europei si candidano con la lista civica “Meridionalisti – Napoli Capitale” per contribuire al governo della città sostenendo la rielezione di Luigi de Magistris alla carica di Sindaco di Napoli.


La lista civica è aperta a tutte le formazioni meridionaliste e agli esponenti della società civile napoletana che credono sia fondamentale che Luigi de Magistris continui il lavoro iniziato nel 2011 per riportare Napoli al suo antico splendore di Capitale Europea.


La lista civica “Meridionalisti – Napoli Capitale” denuncia la politica dei potentati tosco-padani che mira ad impedire il giusto sviluppo di Napoli e di tutto il Mezzogiorno, causando disoccupazione e degrado.  I partiti nazionali italiani di destra e di centrosinistra sono uniti nel rappresentare gli interessi dei centri di potere del Nord, dalle banche alle industrie, nel togliere a Napoli e a tutto il Mezzogiorno le necessarie risorse affinché la nostra città torni al rango di Capitale Europea, al centro del Mediterraneo.


Napoli Capitale significa accoglienza e solidarietà, progresso e sviluppo, eccellenza e primati. Napoli Capitale significa riallacciare i fili della storia spezzati attraverso politiche nazionali basate sulla esclusione e la discriminazione territoriale, sulla rapina e la distruzione del tessuto produttivo del Sud, costringendo all'emigrazione i nostri giovani. Napoli Capitale significa mai più assistenzialismo, ma politiche fiscali di sviluppo. Napoli Capitale significa essere fieri della propria identità, contro ogni razzismo e discriminazione, battendosi per la giusta dignità di tutti gli esseri umani, e per il riscatto e il rilancio dell’intero Mezzogiorno.


Avanti con Luigi de Magistris Sindaco!


Per contatti:
Alessandro Citarella
Celluare: 377 119 9339

Corso Vittorio Emanuele, 20A, presso Studio Thema




Articolo de "Il Mattino" online del 29 gennaio 2016:


De Magistris, in campo per lui la lista «Meridionalisti Napoli Capitale»


Con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris nella corsa per la conferma alla guida del Comune di Napoli scendono in campo i Meridionalisti democratici federalisti europei con la lista civica 'Meridionalisti Napoli Capitale'. La lista - come spiegato da Alessandro Citarella, coordinatore del movimento - è aperta a tutte le formazioni meridionaliste e alla società napoletana e i candidati saranno individuati per la loro «rettitudine, trasparenza e passione meridionalista». 

continua a leggere su "Il Mattino" online facendo clic su questo link


sabato 16 gennaio 2016

Allo stadio e nelle competizioni sportive ostentiamo la Nostra Bandiera!

Allo stadio con il Napoli e in altre competizioni sportive ostentiamo la nostra bandiera identitaria.


Portiamo la nostra “ Bannera “ e questa volta non la nascondiamo per poi mostrarla dentro allo stadio, stavolta portiamola dentro allo stadio già pronta, magari indossando la sciarpa del Napoli, così che sia chiaro che siamo tifosi della squadra di casa e portiamo la bandiera storica con noi.


Facciamo un altro passo avanti verso il recupero della nostra identità vera e lasciamo che l’orgoglio di essere napoletani e meridionali si manifesti sempre più con forza e convinzione, ma che sia sinonimo di pace e fratellanza.

Evitiamo di cadere nelle eventuali provocazioni e dimostriamo a tutti di essere il popolo della civiltà e dell’amore per lo sport!

Vinca il migliore, anche se per noi il migliore è ed era il Napoli anche quando militava in serie C.

Alessandro Citarella