mercoledì 15 aprile 2015

Meridionalisti in campo con De Luca Presidente

Mario Gallo, segretario del Movimento di Insorgenza Civile, e Alessandro Citarella, Coordinatore Campano dei Meridionalisti Democratici, hanno annunciato oggi la realizzazione di una lista elettorale comune a sostegno del candidato governatore Vincenzo De Luca.  La lista, che sarà sostenuta anche da altri movimenti e associazioni attivi sul territorio, aventi sia vocazione ambientalista che di tutela dei pensionati e dei consumatori, sarà presente nelle cinque province campane e si chiamerà “Il Sud – con De Luca Presidente”. 

Gallo: “il sostegno a Vincenzo De Luca da parte delle nostre due formazioni meridionaliste nasce dalla condivisione della precaria situazione della Campania e del Sud nonché delle politiche da adottare per migliorarne le condizioni e la vivibilità”.  

Citarella: “i due movimenti hanno dimostrato che è possibile creare un fronte meridionalista, unito su temi specifici come la politica delle infrastrutture, la tutela dell’ambiente, la sicurezza e la legalità, creando i presupposti per un vero rilancio e riscatto dei nostri territori”. 

La scelta unitaria manifesta la volontà dei militanti delle due formazioni radicate sul territorio di mantenere la stretta collaborazione, avviata l’anno scorso, ben oltre l’appuntamento elettorale regionale del 31 Maggio 2015; l’obiettivo è creare le premesse per un progetto comune che unisca più formazioni meridionaliste del Sud.